martedì 19 aprile 2011

Diario di Gioco 115

Ok, mettiamo il caso che sei uno Space Marine. Non uno qualunque, ma uno dei migliori dell'Imperatore, un Terminator. Sei impegnato nella difficilissima e quasi sicuramente letale missione di ripulire un Colosso Spaziale da una infestazione di Genoraptor. A un certo punto ti arriva la nuova missione, ovvero che devi recuperare... un'oca. Ok, in realtà è una O.C.A., che sarebbe una specie di sonda mandata a reperire informazioni sulla nave, che ne ha trovate di importantissime ma che, ovviamente, non riesce a tornare da sola.

Fatto stà che questa è la missione, due squadre di Marine, centinaia di Genoraptor, e un'O.C.A.
La prima squadra inizia in possesso dell'O.C.A., a una estremità della mappa, e deve raggiungere l'uscita. La seconda squadra inizia dall'uscita, scopo della missione fornire supporto alla prima in modo che l'O.C.A. venga portata al sicuro.

Unico obiettivo della missione portare l'O.C.A. al sicuro, Marine necessari al raggiungimento della missione: uno, Marine spendibili per riuscirci: nove. Arruolatevi dicevano, arruolatevi...

Inizio come giocatore Genestealer, mentre il Marine avanza con la squadra A, comandata dal Sergente Lorenzo, che portava con se l'O.C.A. La squadra Gideon avanza a coprire, mentre i primi blip iniziano a scorrere inesorabilmente sulla mappa... 

L'avanzata dei Marine è lenta ma determinata, ogni anfratto viene accuratamente ispezionato, ma l'Hulk è pieno di porte chiuse, dentro le quali può esserci qualsiasi cosa... A un certo punto il Marine con il lanciafiamme gira un angolo, e si trova davanti tre Genoraptor, di cui uno troppo vicino per utilizzare la sua arma senza uccidersi. Decide di indietrggiare e di mettersi in posizione da combattimento, ma nulla vale ché il Genoraptor lo elimina senza troppi problemi... La squadra di Lorenzo inizia a questo punto una azione di ripiego, mentre la squadra Gideon, osservando sul display tattico l'avanzata dei segnalini Blip, accelera il passo.

L'avanzata dei Genoraptor però a questo punto diviene inarrestabile. La morte del Marine con il lanciafiamme vanifica la tattica preparata con cura, vengono sparati colpi alle ombre ma questo non ferma i Genoraptor che lentamente ma senza tregua spazzano via la squadra Lorenzo, mentre il Sergente Gideon si trova ad essere improvvisamente circondato da segnali di movimento.
Il valore dei Marine è fuori discussione, quello e il tonante cannone d'assalto mietono i Genoraptor, ma dove i mostri cadono ne spuntano molti altri pronti a prenderne il posto, con ancora maggiore ferocia. Le ultime comunicazioni riportano che Gideon è stato l'ultimo a cadere, ma alla fine la missione è stata un fallimento...

Senza perdere tempo a recriminare i fatti ci scambiamo i ruoli e rifacciamo la missione, questa volta sono io a guidare i migliori dell'Imperatore, che iniziano in maniera simile, avanzando gli uni verso gli altri, con l'O.C.A. nelle capaci mani del Sergente Lorenzo. In realtà riesco subito a sbagliare, non riesco infatti a gestire bene il mio unico punto comando e non copro un corridoio presso la squadra di rinforzo. I Genestealer sciamano da quel punto, per cui decido di piazzare il Cannone d'assalto a ripulire, scelta rischiosa visto che ha le munizioni contate, ma che alla fine paga visto che tra i suoi colpi e l'allerta riesce a eliminare la minaccia e a contenere i Genoraptor. Nel frattempo la squadra Lorenzo avanza, i Genestealer preferiscono vie più lunghe che però gli permettono di subire meno fuoco dai Marine, i maledetti sembra proprio che imparino la lezione... Improvvisamente uno dei fucili dei Marine smette di funzionare, evidentemente le munizioni erano finite, e un Genoraptor si avventa sul marine di guardia, ma il soldato riesce prima a fermarlo e poi addirittura a sconfiggerlo in corpo a corpo.

Esaltati dalla prodezza i Marine avanzano, ormai sono quasi a portata della squadra di salvataggio, quando di nuovo il fucile del marine di guardia si inceppa. Il Sergente Lorenzo deve decidere velocemente, e sceglie di passare l'O.C.A., dando l'ordine di smettere di sparare e di consegnarlo al Sergente Gideon. Secoli di obbedienza prendono il sopravvento sull'istinto di conservazione, e i Marine iniziano a passarsi l'O.C.A., che giunge nelle mani del Sergente Gideon. Il prezzo da pagare è molto alto, i Marine che hanno consegnato l'O.C.A. vengono abbattuti dai Genoraptor che sono riusciti ad avanzare, ma il loro sacrificio non è vano. Il Sergente Gideon ordina di formare un perimetro, mentre consegna l'O.C.A. a fratello Leon, che fa tacere il suo cannone d'assalto per portare il prezioso congegno al sicuro.

L'O.C.A. giunge quindi al sicuro, molti Space Marine sono morti per consegnare queste informazioni, voglio sperare che ne valga la pena.

Soddisfatti ma non domi abbiamo anche fatto una veloce partita a War of Wonders. Di nuovo mi è capitato l'Asse, l'inizio della partita sembrava favorirmi, ma alla fine la vittoria ha arriso agli alleati grazie al Palazzo d'Europa, calato in momento in cui non potevo abbatterlo con i miei meta-umani ha iniziato ad accumulare punti vittoria, fino a raggiungere i fatidici venti per la vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...